domenica, luglio 16, 2006

Church of the Flying Spagetti Monster

Qualche sera fa ad una cena chic un professore universitario ha preso il microfono e ha detto:"...in america è tornata alla ribalta la diatriba fra gli evoluzionisti e l'intelligent design, facciamo un giro di tavolo e ognuno di voi dica che ne pensa...". Ci sono stati 3 o 4 minuti di panico... forse il professore universitario sapeva di che stava parlando, ma la maggior parte dei commensali credo abbiano pensato a Pinifarina, Bertone o a qualcosa del genere e nessuno aveva il coraggio di prendere la parola, vedendo che nessuno voleva intervenire il prof. ha spiegato che l'intelligent design era un termine americano per definire il "creazionismo", a quel punto qualcuno ha preso la parola, altri hanno "passato". Io che ero stato colto alla sprovvista, nonostante avessi voluto parlare per ore del Flying Spaghetti Monster non mi sentivo abbastanza preparato, e allora ho detto che ero piuttosto confuso sull'argomento dato che avevo avuto una discussione con un'amica la sera prima che era stata pressapoco così:
io - "pensa se mio figlio prende il peggio di me e il peggio della mia ragazza, poverino..."
lei - "impossibile, prenderà il meglio di tutti e due, lo dice l'evoluzionismo di Darwin"
La tavolata si è messa a ridere, il mio intervento era terminato ...
(quella discussione l'avevo avuta realmente la sera prima...)
Tutto questo per dire che vorrei ordinare una maglietta del Flying Spaghetti Monster qui, se qualcuno si associa mi faccio fare un bel pacco e me le faccio spedire...

Per saperne di più e aiutare la causa: The Church of the Flying Spaghetti Monster

2 commenti:

  1. Ovviamente sono a disposizione per portare la robba.

    Ciau!

    RispondiElimina
  2. E' gia' uscito anche il Vangelo del Flying Spaghetti Monster! A casa nostra per ora c'e' solo un prestigiosissimo mug, gentile omaggio di Fede.

    RispondiElimina