mercoledì, agosto 02, 2006

il Viaggio

"...Ma, veri viaggiatori sono quelli che partono per partire, cuori leggeri, simili a palloncini, non si staccano mai dal loro destino, e senza sapere perché dicono sempre: Andiamo!
I loro desideri hanno forme di nuvole, e come il coscritto il cannone, sognano grandi, cangianti, ignote voluttà, il cui nome lo spirito umano non ha mai conosciuto..."
Charles Baudelaire - I fiori del male


Ecco, questi erano i presupposti... poi c'è di mezzo il lavoro, il fatto che di solito sono ancora in ufficio alle sette e mezza, che ho scoperto solo due giorni fa quando forse potrò andare in ferie, che forse dovrò andarci due giorni dopo, che non ho il tempo per pensare a dove andare, che mi sono rotto di cercare il posto giusto su internet...
Stasera sono entrato in un'agenzia di viaggi e ho detto "non sono mai stato in Calabria, ci trovi un bel posto in modo che io non debba nemmeno muovere un dito, possibilmente con un capanno sulla spiaggia?", mi ha risposto "lasciami una caparra che domani ti telefono...". Ok, fatto, un pensiero in meno, non sarà nemmeno lontanamente quello che desideravo, ma qualcosa sarà, vedremo...

1 commento:

  1. Anonimo10:03 AM

    "viaggiare viaggiare. Se avessi i soldi andrei in sudamerica. Bisogna avere uno scopo nella vita e quando viaggi lo scopo ce l'hai" .. Cechov la sapeva giusta.

    RispondiElimina