domenica, luglio 02, 2006

Malcolm in the Middle

Ho appena scoperto che dopo 7 anni, il 14 maggio 2006 hanno interrotto una delle mie sitcom preferite, sigh...
Forse 'Malcolm in the Middle' (o semplicemente 'Malcolm' come è stata ribattezzata la sitcom in Italia) era diventato un po' troppo adulto, forse non faceva più audience, forse... forse... forse...
Malcolm è stata una sitcom innovativa nel lontano 2000, non è il solito clone dei Simpson, non è la solita sitcom su una famiglia strana, non è la solita sitcom su ragazzino in crisi adolescenziale che deve andare alla High School, è la storia di un genio.
Malcolm è il 'figlio di mezzo' di una 'normale' famiglia americana ma quando scopre di avere un IQ di 165, viene messo in una classe di ragazzi dotati e la gente intorno a lui, famiglia compresa, incominciano a trattarlo in maniera differente.
Fra le altre novità che rendono unica la sitcom: l'assenza del pubblico in sala, delle risate registrate e soprattutto come si legge su wikipedia "Malcolm oltrepassa il 'quarto muro', parlando direttamente con lo spettatore in termini variegati che vanno dal cinico al compiaciuto".
Una serie veramente ben riuscita, originale e particolarmente divertente, spero che FOX italia riproponga presto tutte e 7 le stagioni.

STRANEZZE: per tutta la sitcom (a parte l'episodio pilota) non viene mai rivelato il cognome di Malcolm, per saperne di più cliccate qui.

4 commenti:

  1. Anonimo11:22 AM

    Ciao, ho inserito un link al tuo blog nel mio ultimo post : )

    RispondiElimina
  2. Anonimo2:48 PM

    Paolo, informazione di servizio. il tuo operoso fratello mi ha detto dell'appartamento. Nel caso, scrivimi i tuoi riferimenti nel "contattami" del mio blog o chiedi al solerte fuffa-planner la mia mail. ciociao

    RispondiElimina
  3. Anonimo7:31 PM

    good start

    RispondiElimina
  4. Anonimo7:31 PM

    molto intiresno, grazie

    RispondiElimina