venerdì, giugno 09, 2006

High Fidelty

Non so perché oggi mi è tornato in mente questo libro...

"Ecco, per stilare una classifica, le cinque più memorabili fregature di tutti i tempi, in ordine cronologico:
1) Alison Ashworth
2) Penny Ilardwick
3) Jackie Allen
4) Charlie Nicholson
5) Sarah Kendrew.
Ecco quelle che mi hanno ferito davvero. Ci vedi forse il tuo nome li in mezzo, Laura? Ammetto che rientreresti fra le prime dieci, ma non c'è spazio per te fra le prime cinque; sono posti destinati a quel genere di umiliazioni e di strazi che tu semplicemente non sei in grado di appioppare. Questo forse suona più cattivo di quanto vorrei, ma il fatto è che noi siamo troppo cresciuti per rovinarci la vita a vicenda, e questo è un bene, non un male, per cui se non sei in classifica, non prenderla sul piano personale. Quei tempi. sono passati, e che liberazione, cazzo; l'infelicità significava davvero qualcosa, allora. Adesso è solo una seccatura, un po' come avere il raffreddore o essere al verde. Se volevi veramente incasinarmi, dovevi arrivare prima."

Carino il libro, carino il film... mi viene quasi voglia di stilare la mia classifica delle cinque più memorabili fregature di tutti i tempi, in ordine cronologico:
1) Nicole
2) Marianna
3) Laura
4) Costanza
5) Ilja
Ecco quelle che mi hanno ferito davvero.
Vabbé... ne parlerò un'altra volta...

8 commenti:

  1. Anonimo3:08 PM

    eh le fregature, ne ho avute e rifilate tante e riconosco tanto "l'infelicità significava davvero qualcosa, allora. Adesso è solo una seccatura, un po' come avere il raffreddore o essere al verde". sì, è proprio così, ma rimpiango davvero i tempi in cui ci si struggeva, ci si disperava e si scrivevano migliaia di pagine su quanto si stava soffrendo. l'apatia che sento in me e negli altri ha ancora il potere di spiazzarmi.

    RispondiElimina
  2. Anonimo3:22 PM

    .. comunque non male come anticipo di week end..

    RispondiElimina
  3. forse te l'ho gia chiesto ma hai mai provato a usare il litio?
    ;-)

    RispondiElimina
  4. l'hai letto per caso il libro o hai visto il film?
    ne vale la pena

    RispondiElimina
  5. Anonimo4:34 PM

    litio? meglio la chetamina

    RispondiElimina
  6. Anonimo5:24 PM

    visto che ti piacciono le classifiche e i programmi di cucina ti regalo questo link per il weekend

    http://www.neatorama.com/2006/06/08/top-10-coolest-bbq-grills/

    RispondiElimina
  7. carino quello a forma di maiale

    RispondiElimina
  8. Gessuu, ma quante fregature. Io mi ricordo la delusione tremenda cocentissima per il primo amore. A ripensarci ora mi faccio tenerezza da sola. Concordo con Laura per l'apatia.
    Paolo: ma come e' andato l'esperimento kebab? Qui a Toronto e' il paradiso della cucina etnica, mi sto ammazzando di humus e falafel ma tra poco dovro' provare il kebab. Faro' sicuramente la fugassa. FAtto trekking alle 5 terre?

    RispondiElimina